Post-it

Tra i numerosissimi reati commessi dai senesi nei secoli XVI e XVII, spiccano per numero quelli riconducibili al fenomeno del furto e quello della prostituzione. Quest’ultima, fu spesso permessa, regolata e normata nel corso dei secoli, dalle istituzioni cittadine, ma finì poi per essere definitivamente bandita anche se, mai eliminata.

La "PittaRosso Pink Parade" nasce dall’incontro di PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi che, con il suo progetto "Pink is Good", si impegna a sostenere la ricerca scientifica contro i tumori femminili e a sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione. 

Arca Service è la prima azienda con sede nella provincia di Siena specializzata nella cremazione di animali domestici e d'affezione.

Molti libri sono stati scritti sui fantini del Palio di Siena, sempre visti come mercenari che difendono i colori della Contrada che li ha assoldati, visti a volte come traditori, a volte avventurieri, a volte "teste calde". Questo invece è un libro unico.

“Allacciati le cinture” e lasciati accompagnare dalla penna di Francesca Marchetti: ti farà da guida tra navicelle spaziali, insolite gabbie, ciuffi di pelo di cane e assurdi genitori in preda all’ansia.

Un libro da colorare, tante opere d’arte, personaggi e paesaggi per divertirsi e scoprire Siena e il suo territorio.

Andrea Siveri racconta, in un’epoca di cambiamenti, di un militare trovatosi a indagare su un misterioso fatto di sangue, che metterà alla luce un torbido legame tra potere e soldi. Ispirato a una storia vera.

Mentre Siena celebra la notte del giubilo della Contrada della Giraffa nei pressi di Porta Romana una donna viene colpita a morte. 

“Olivia è una bambina speciale.
Ama guardare le farfalle fuori dalla finestra e bere del tè ai mirtilli alle 8.00 in punto del mattino.”

Finalmente in tutte le librerie!

Il periodo non è certo dei migliori, ma il progetto è stato ormai ultimato e quindi Siena ha una nuova residenza per i turisti e non solo.

Ogni giorno sul sito tanti aggiornamenti su Siena e il suo territorio con racconti, persone, arte, cultura, sport, storia, palio e molto altro. Collegati ogni giorno con NOI.

Il 7 febbraio è la giornata contro il bullismo. Un momento importante per affrontare uno dei mali dei nostri tempi.