Settembre, nono mese del 2021 di un anno sicuramente da non tenere nel cassetto dei ricordi, dato che è una fotocopia, più o meno, dell'anno scorso.

Abbiamo però una novità direi molto importante.

Il prossimo numero di "NOI - frammenti di siena" nelle edicole tra circa venti giorni porta la firma della nuova direttrice, Veronica Costa, già caporedattore. Alessandro Lorenzini, per motivi prettamente lavorativi, ha dovuto lasciare la guida del nostro trimestrale e colgo ancora l'occasione per ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto.

La scelta è andata senza indugi su Veronica Costa, una tra le prime a far parte della redazione dal gennaio 2020. Da allora è sempre stata una fucina di idee, di suggerimenti e indicazioni. Una garanzia di professionalità e competenza, quindi la scelta non poteva essere migliore.

NOI, quindi, dal prossimo imminente numero sarà diretto da una donna e questa cosa mi affascina particolarmente: sono sempre stato convinto che una presenza femminile talvolta dia una marcia in più rispetto a quella di noi uomini.

Per tutti noi, e per Veronica, è una scommessa che però sono convinto che vinceremo... come si dice a Siena... "a mani basse"!

Buon lavoro Veronica, direttrice, e a tutta la fattiva e sempre motivata e preziosa redazione.

Vi aspettiamo a fine settembre con un nuovo numero e la mano femminile già si vede. E non è poco.

Viva NOI!